fbpx

logo-elezioni-san-cesareo-viva

logo-elezioni-san-cesareo-viva

Ciao San Cesareo,

 mi chiamo Francesca Cascone, ho 40 anni e vivo a San Cesareo dal 2010. Lavoro come assistente alla comunicazione nelle scuole pubbliche, con bambini e ragazzi speciali. 

Sono mamma di tre ragazzi, Giada, Dario e Francesco, di 13,10 e 4 anni. 

Ho deciso di accettare con serietà gli impegni che da questa scelta di schierarmi nasceranno, proprio per loro, per i miei e nostri figli, mossa da un profondo senso di responsabilità: credo infatti che il compito di tutti noi adulti sia quello di lavorare per offrire un futuro migliore a coloro a cui lasceremo in eredità il nostro paese, le nostre scuole, le nostre istituzioni. 

In passato ho avuto esperienza di volontariato. Nel nostro comune, una tra queste, è stato il progetto lettura in biblioteca, portato avanti per alcune classi del nostro Istituto Comprensivo allo scopo di far appassionare alla lettura i bambini della scuola primaria.

Chi mi conosce sa quanto io tenga a cuore le necessità di tutti, soprattutto dei più deboli, di chi crede di non aver posto nella società e di chi fa fatica a trovare i propri spazi. Sì, io sono fortemente convinta che tutti debbano avere le stesse occasioni e che nessuno debba rimanere indietro e sentirsi escluso.

Mi piacerebbe poter fornire il mio contributo per la realizzazione di tutte quelle attività volte all’inclusione, all’abbattimento di quegli ostacoli culturali oltre che strutturali, che tendono ad emarginare le persone e in particolare i bambini in difficoltà. 

La vita è fatta di “vediamo che succede” molto più che di scelte. Scegliere di “scendere in campo”, per la prima volta nella mia vita e in punta di piedi, col timore del giudizio, vuol dire assumersi una responsabilità, vuol dire schierarsi, ed è proprio in quel momento che si cambia il futuro.

logo-elezioni-san-cesareo-viva

Per San Cesareo

Vota Francesca Cascone

Scroll to Top
× Fatti sentire